Valori

I valori che ispirano e guidano costantemente l’agire della Cooperativa Progetto Vita sono:

Eguaglianza: garantiamo la parità di trattamento affinché nessuna distinzione venga compiuta nell’erogazione dei servizi.

Imparzialità: le nostre azioni nei confronti degli utenti sono guidate da criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.

Continuità: il nostro impegno è volto a garantire un’erogazione dei servizi continua e regolare e comunque mirato ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.

Diritto di scelta: gli utenti o chi ne fanno le veci, hanno diritto di scegliere e di recedere liberamente dal servizio scelto.

Partecipazione: Garantiamo la partecipazione degli utenti alla prestazione del servizio. Gli utenti hanno diritto di accesso alle informazioni che gli verranno comunicate in modo chiaro e comprensibile.

Efficienza ed efficacia: eroghiamo i servizi secondo modalità idonee al raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed efficacia nell’organizzazione e nell’attuazione dei progetti generali ed individuali che riguardano le persone fruitrici del servizio. A tal fine garantiamo un costante aggiornamento del personale, in termini di crescita professionale, al fine di fornire servizi sempre più rispondenti alle esigenze specifiche del cliente e migliorare la qualità dell’intervento.

Riservatezza: lavoriamo secondo il principio della privacy, non rivelando le notizie apprese, e discernendo tra ciò che va mantenuto riservato e ciò che è utile e necessario comunicare in un lavoro integrato tra professionisti.