Certificati Qualità

La Cooperativa Progetto Vita è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato e conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Questa certificazione rappresenta un valido strumento atto a misurare l’efficacia e l’efficienza dei propri processi, favorendo l’implementazione e lo sviluppo del sistema di gestione con l’individuazione di sempre nuove aree di miglioramento, fornendo servizi in grado di soddisfare le esigenze implicite ed esplicite degli utenti e dei lavoratori, misurandone e migliorandone nel contempo la soddisfazione.

Inoltre, il Sistema di Qualità della Cooperativa è certificato secondo la norma UNI 11034:2003, complementare alla UNI EN ISO 9001 e specificatamente inerente la gestione di “Servizi all’infanzia – Requisito del servizio”. Tale norma specifica i requisiti che deve possedere un’organizzazione che desideri attuare, rispettare e mantenere i requisiti di qualificazione dei servizi all’infanzia e si pone quale strumento di garanzia in merito all’affidabilità e alla sicurezza delle strutture deputate a queste tipologie di servizi. Permette, infatti, di ottenere un riscontro oggettivo circa la bontà del servizio e della struttura in cui molti bambini trascorrono il proprio tempo. Tale norma si basa sui seguenti requisiti essenziali:

  • l’informazione;
  • l’organizzazione;
  • la gestione degli spazi e degli arredi;
  • la progettazione educativa;
  • l’attuazione del progetto educativo (ambientamento, gestione della giornata);
  • i requisiti del personale;
  • le eventuali modalità di progettazione di servizi innovativi per l’infanzia.

 

Qui di seguito sono scaricabili i certificati ICIM-IQNet e il certificato ICIM per l’erogazione di servizi alla prima infanzia.

 

CERTIFICATO ICIM-IQNet
 

CERTIFICATO ICIM PRIMA INFANZIA